Chi siamo 

I nostri obiettivi

Qualità delle 

prestazioni

Benessere 

dell'animale

Benessere 

della famiglia

Statuto regolatore

Il gruppo MECOVET ha scelto volontariamente di adottare e rispettare uno statuto. Lo statuto è un insieme di valori, obiettivi e regole da seguire per svolgere il nostro lavoro. 

Dottoressa Sara Greco

Laureata a pieni voti nel 2015, ho conseguito il Master in medicina comportamentale veterinaria con approccio CZ all'università di Parma nel 2020. Mi occupo delle visite in provincia di Cuneo.

Nel 2017 ho adottato un cane dal canile, Wolly. Purtroppo Wolly aveva delle grosse difficoltà con il nuovo ambiente. Mi sono resa conto delle lacune che c'erano nel mio bagaglio formativo. Ho iniziato a leggere, a seguire seminari, per poi frequentare e concludere il Master in medicina comportamentale. Il mio studio non è finito, continuo a formarmi e soprattutto a farmi insegnare da Wolly e dai miei pazienti nuove cose ogni giorno. Nel mio lavoro mi impegno per trasferire tutto quello che ho appreso ai proprietari, credo fermamente nel lavoro di squadra e seguo i miei pazienti con passione e dedizione.

Dottoressa Denise Albanese

Laureata  a pieni voti nel 2015, ho conseguito il Master in Medicina Comportamentale Veterinaria con approccio CZ all'università di Parma nel 2018.Mi occupo delle visita in provincia di Torino.
A fine 2018 ho perso il mio amato cane di 16 anni con il quale avevo instaurato una bellissima relazione basata sulla fiducia reciproca. Attualmente vivo con i miei tre gatti dolcissimi e simpaticissimi, con i quali io e mio marito amiamo passare il nostro tempo tra attività condivise, giochi e pisolini. In questi anni di lavoro in clinica mi sono resa conto di quanto fosse importante e sottovalutato l'aspetto psicologico del benessere animale. Il mio sogno è di far si che ogni proprietario o veterinario abbia gli strumenti per rendere felice il proprio animale/paziente attraverso un giusto approccio ai suoi bisogni e/o problemi. Penso che questo sia possibile solo partendo dalla conoscenza delle reali necessità dei nostri animai da compagnia, appoggiandosi ad una figura che possa guidare la persona verso la comprensione del suo compagno/ paziente a quattro zampe. 

Seguici sui social